Alleggerire il costo della bolletta, offrire più opportunità di scelta ed una consulenza su misura per le piccole e medie imprese nel settore dell’energia. È l’obiettivo dell’accordo siglato tra Confesercenti dell’area di Nonantola – Bomporto e Linea Più, azienda multiservizi che opera in diverse aree del centro e nord Italia, in costante espansione anche nei comuni dell’area nord della provincia di Modena.
“Insieme a Linea Più – ha sottolineato il presidente Fabrizio Zoboli di Confesercenti Nonantola- daremo alle aziende associate di Nonantola e Bomporto, ma anche quelle di Ravarino e Bastiglia, la possibilità di fruire di un risparmio reale sulla bolletta. Questa convenzione è la prova tangibile dell’attenzione che la nostra Associazione pone rispetto ai bisogni delle imprese e alle loro reali necessità di ottimizzare i costi di gestione per rimanere competitive”.
Tra i punti salienti, oltre all’attenzione al prezzo, anche uno sforzo diretto a favorire un rapporto di tipo consulenziale tra fornitore e cliente per individuare la soluzione più efficace per l’utilizzatore finale. In quest’ottica è previsto che, su richiesta dell’imprenditore, un Consulente Energetico faccia visita all’impresa per valutare la migliore soluzione possibile rispetto all’efficienza energetica e alla riduzione dei consumi.
Molto semplice anche la modalità di adesione da parte delle aziende: nessun costo di attivazione del servizio e neppure impegni minimi di consumo. All’impresa è richiesto solo di consegnare agli uffici le bollette per ogni trimestre dell’anno trascorso, il codice fiscale, la carta d’identità del titolare e le coordinate della banca d’appoggio.
“Siamo molto soddisfatti – ha aggiunto Marco Truzzi responsabile commerciale di Linea Più – perché l’accordo firmato oggi sottolinea il rapporto col territorio e con gli attori più legati ad esso, quali le piccole imprese. Linea Più quindi prosegue nella sua politica di integrazione territoriale e commerciale, sviluppando soluzioni innovative che sono ritagliate sui profili dei nostri clienti”.
L’intesa raggiunta per Nonantola e Bomporto si affianca a quelle già esistenti per l’area di Mirandola e per Carpi, entrambe sottoscritte lo scorso anno. Un sodalizio, quello tra Confesercenti e Linea Group, che dimostra l’efficacia del concreto impegno sul campo dell’associazione e della mutliutility e di come gli sforzi per sostenere le imprese debbano riguardare tutti gli aspetti che interessano le attività commerciali, a cominciare da quello dei costi energetici.