Home Bassa modenese Carpi: violenza, resistenza, lesioni e guida in stato di ebbrezza, un arresto

Carpi: violenza, resistenza, lesioni e guida in stato di ebbrezza, un arresto


# ora in onda #
...............




Ieri all’alba a Carpi, i carabinieri della locale compagnia hanno tratto in arresto F.M., carrozziere marocchino 31enne, residente a Modena, per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, ingiurie, guida in stato di ebbrezza alcoolica e rifiuto di sottoporsi all’accertamento.


Una pattiglia dell’aliquota radiomobile stava transitando in via Remesina esterna, quanto è incorsa in un sinistro stradale con una Volkswagen Golf condotta dall’arrestato che, percorrendo a forte velocità la strada in senso opposto, aveva invaso l’altra corsia di marcia. Solo la pronta manovra del militare alla guida ha evitato lo scontro frontale, ed il mezzo dei carabinieri ha riportato solo lievi danni.

I militari si sono posti all’inseguimento dell’autovettura che, nonostante l’impatto, aveva proseguito la corsa senza fermarsi. Dopo alcuni km i carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto, procedendo al controllo del conducente e del passeggero: un connazionale 34enne, pure lui residente a Modena.

Durante le operazioni di controllo però, l’arrestato, in evidente stato di alterazione psicofisica per l’abuso di alcol, dopo essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento con etilometro, si è scagliato contro i militari colpendoli con calci e pugni e proferendo nei loro confronti frasi minacciose ed ingiurie.
Bloccato con difficoltà, F.M. è stato condotto presso la sede del Comando compagnia. Qui gli è stata anche ritirata la patente di guida per il provvedimento di sospensione, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro preventivo.