Home Modena Il Centro Sportivo di Savignano dopo i lavori conclusi

Il Centro Sportivo di Savignano dopo i lavori conclusi


# ora in onda #
...............




Continuano i lavori di ampliamento e ristrutturazione del centro sportivo Tazio Nuvolari di Savignano. I lavori appena conclusi, hanno visto la realizzazione di 2 campi da calcio in erba artificiale compresi i sottofondi, le fognature, le recinzioni e l’illuminazione, la realizzazione dei nuovi spogliatoi di cui 4 per le squadre, 2 per gli arbitri e 1 infermeria, ed infine la realizzazione del controsoffitto, di un impianto audio-video e dell’adeguamento alla normativa antincendio della sala principale all’interno del centro polivalente.

“Oltre ad essere uno dei primi in provincia ad avere un terreno di gioco sintetico” comunica il sindaco Catia Fornari, “è il primo in assoluto ad essere dotato di un sistema ad alto risparmio energetico. Raccoglie infatti l’acqua piovana per tenere umido il campo d’estate (anche se è in sintetico, occorre farlo) e utilizza pannelli fotovoltaici per riscaldare l’acqua delle docce.
Continuando il progetto, finanziamo ora l’ampliamento del centro polivalente, per creare una sala riunioni anche a disposizione del volontariato sia sportivo che sociale e culturale; e ampliamo sia la sala principale che la cucina. Finanziamo inoltre un grande parco verde pubblico che conterrà un’area giochi per bambini. I giochi sono stati in parte concordati con il consiglio comunale dei ragazzi. Nei prossimi mesi, infine, saranno finanziati: la tribuna dei campi da calcio con annessa sala riunioni per le associazioni sportive con annessi depositi per le attrezzature; una piscina per il fitness, che si specializzerà soprattutto in attività riabilitative e la copertura della pista di pattinaggio”.
“Il centro sportivo Nuvolari dunque ” conclude il sindaco Catia Fornari, che è anche assessore allo sport per l’Unione Terre di Castelli, “è destinato a diventare anche un grande parco pubblico; insomma un’area verde altamente attrezzata con impianti qualificati, in cui oltre a fare sport si potrà andare a passeggiare, a sostare, a portare i bambini. E’ prevista anche la possibilità di allestire grandi eventi, manifestazioni e attrazioni. Per concludere, la realizzazione del progetto alla fine darà a Savignano e a tutta l’utenza dell’Unione un grande complesso verde con impianti sportivi, per il tempo libero e per il relax, di alta qualità. Ricordo che insieme a tutti i comuni dell’Unione stiamo procedendo a razionalizzare la nostra impiantistica sportiva, grazie ai risultati di un approfondito studio, per creare un sistema efficiente e funzionale e rispondere alle esigenze di tutti gli sportivi e di tutti i cittadini”.