Home Modena Modena: educare con la cartografia nelle scuole di ogni ordine e grado

Modena: educare con la cartografia nelle scuole di ogni ordine e grado


# ora in onda #
...............




È questo il tema di “L-hand made, ovvero carte e paesaggi a portata di mano”, la giornata di studi rivolta a insegnanti, educatori, operatori e a tutti gli interessati, in programma domani, giovedì 6 novembre, dalle ore 9, al Multicentro educativo Sergio Neri di Modena (viale Jacopo Barozzi 172). Obiettivo della giornata sarà riflettere sul ruolo che la cartografia, scienza che coniuga problemi e interessi disciplinari molto diversi, può avere nella didattica, in particolare delle scienze della terra, anche attraverso la presentazione delle esperienze delle scuole modenesi. Per informazioni: tel. 059 2055873.


Il progetto “L-hand made” è promosso dall’Università di Modena e Reggio Emilia con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e la collaborazione del Comune e della Provincia di Modena, del Servizio accoglienza disabili dell’Università e della sezione modenese dell’Unione italiana ciechi.

In occasione della giornata di studi, negli spazi espositivi del Multicentro educativo saranno allestite le mostre “L-hand made 2008” e “Stamps & Maps” visitabili fino a giovedì 20 novembre: la prima è dedicata ai progetti realizzati dalle scuole del Comune di Modena che hanno partecipato alla sperimentazione; “Stamps & Maps” è invece un percorso tra francobolli a tema realizzato in collaborazione con Romano Bertacchini del circolo filatelico Tassoni di Modena. Le mostre sono aperte il lunedì e venerdì dalle 8 alle 13, il martedì dalle 13,30 alle 16,30, il mercoledì e giovedì dalle 14,30 alle 18,30.