Home Bassa modenese Controlli dei carabinieri presso laboratori tessili e pelletterie della Bassa

Controlli dei carabinieri presso laboratori tessili e pelletterie della Bassa


# ora in onda #
...............




La scorsa notte, i carabinieri delle stazioni di Cavezzo e Medolla, in collaborazione con la Polizia Municipale di Cavezzo, hanno tratto in arresto e deferito in stato di libertà alla procura della repubblica presso il Tribunale di Modena, sette persone.

Si tratta di C.Y.F. di anni 27, coniugato, artigiano, residente a Cavezzo, tratto in arresto poichè resosi responsabile violazione art.12 c.5 d.lvo 286/98 (favoreggiamento alla permanenza sul territorio nazionale di cittadini extracomunitari privi di permesso di soggiorno); S.X.M. di anni 50, clandestino sul territorio nazionale, tratto in arresto poichè resosi responsabile violazione art.14 c.5-ter d.lvo 286/98 (inosservanza dell’ordine di uscire dal territorio dello stato italiano, emesso dal signor questore di modena); Y.H.P. di anni 48, clandestino sul territorio nazionale, tratto in arresto poichè resosi responsabile violazione art.14 c.5-ter d.lvo 286/98 (inosservanza dell’ordine di uscire dal territorio dello stato italiano, emesso dal signor questore di brescia);
X.J..di anni 45, clandestina sul territorio nazionale, deferita in stato di libertà, poichè resasi responsabile violazione art.6 c.3 d.lvo 286/98 (stranieri sprovvisti di documenti di identita’ e/o di soggiorno); Z.J.H. z.j.h. di anni 50, clandestina sul territorio nazionale, deferita in stato di libertà, poichè resasi responsabile violazione art.6 c.3 d.lvo 286/98 (stranieri sprovvisti di documenti di identità e/o di soggiorno); Z.Y.M. di anni 40, clandestina sul territorio nazionale, deferita in stato di libertà, poichè resasi responsabile violazione art.6 c.3 d.lvo 286/98 (stranieri sprovvisti di documenti di identita’ e/o di soggiorno) e C.L. di anni 39, clandestino sul territorio nazionale, deferito in stato di libertà, poichè resosi responsabile violazione art.6 c.3 d.lvo 286/98 (stranieri sprovvisti di documenti di identità e/o di soggiorno).

L’operazione a seguito di un servizio coordinato specifico, con mirati controlli, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati inerenti le norme sugli stranieri. Sono state infatti effettuate numerose ispezioni presso ditte e laboratori tessili e di pelletteria condotti da cittadini extracomunitari.