Home Politica Casalgrande: presentato “Statale 467”

Casalgrande: presentato “Statale 467”


# ora in onda #
...............




Lunedì 10 novembre, presso il ristorante pizzeria Circus di Casalgrande, è stato presentato il nuovo periodico del Partito Democratico di Casalgrande. Si chiama “Statale 467” ed è un bimestrale di dodici pagine la cui redazione – salvo il direttore responsabile Massimo Bassi – è composta prevalentemente da giovani e giovanissimi.

All’inizio della serata, alla quale hanno partecipato decine di persone, il sindaco Andrea Rossi ha salutato e ringraziato i presenti, mentre il segretario comunale del partito Alda Iori ha spiegato le ragioni per le quali il Pd ha deciso di mettere in atto questa iniziativa giornalistica. Il direttore responsabile, infine, ha illustrato la struttura della testata che contiene spazi riservati – oltre che ovviamente alla politica (locale ed extra locale) – al mondo dell’economia, del lavoro, dell’informazione, della cultura, dello sport e della satira.
“Statale 467” non sarà insomma il solito giornale di partito, quello di tipo prettamente propagandistico. Già l’individuazione di un direttore responsabile al di fuori dei partiti la dice lunga sulla volontà di non chiudersi su sé stessi e di non voler parlare con una voce sola.
Anche la ricchezza dei contenuti trattati contribuirà a rendere la testata molto simile ad un normale giornale di informazione. Gli spazi dedicati alla politica, poi, non saranno riservati esclusivamente alle personalità o ai dirigenti del partito ma a tutti coloro che vorranno contribuire al dibattito con idee, proposte, critiche.
L’intento è infatti quello di istituire una tribuna di discussione e di confronto aperta alla partecipazione di quanti decideranno di fornire la loro collaborazione.
Il primo numero della testata verrà distribuito nelle case dei cittadini di Casalgrande a partire dal 10 dicembre. Il secondo è previsto per inizio febbraio. Non è però detto che nel corso del tempo le uscite possano farsi, da bimestrali, mensili.

per la redazione
Silvia Taglini