Il Consiglio di Amministrazione di Granitifiandre ha approvato la Relazione trimestrale al 30 settembre 2008.
Questi in sintesi i dati principali:
– fatturato consolidato a 164,5 milioni di Euro (-4,1% a cambi costanti rispetto al corrispondente periodo 2007);
– 16 milioni di Euro i flussi di cassa generati nei primi nove mesi dalla gestione corrente, 5,2 nel solo terzo trimestre;
– indicatori di redditività positivi ma influenzati da strategici investimenti industriali e dall’eccezionale aumento dei costi energetici (+11,2% progressivi e +25,5% nel terzo trimestre): Ebitda a 23,1 milioni (32,4 nel 2007), Ebit a 12,5 milioni (21,1 nel 2007), risultato ante imposte a 11,2 milioni (19,1 milioni nel 2007).
– Importante investimento industriale della Capogruppo Granitifiandre S.p.A. per la realizzazione di lastre alto di gamma con formato innovativo ed unico 150 cm x 75 cm.
– Dopo la recente acquisizione della commessa per 12,3 milioni di dollari in USA è stata acquisita un’ulteriore commessa per 1,8 milioni di Euro per la pavimentazione dell’aeroporto di Lisbona.
Nel CDA, Graziano Verdi Presidente e A.D. di Granitifiandre S.p.A., ha informato i consiglieri che a partire dall’inizio del prossimo anno assumerà la carica di Amministratore Delegato di Technogym SpA. In futuro si potranno valutare sinergie con Technogym, azienda unica e leader mondiale nel settore della wellness experience, nell’ambito a fortissimo sviluppo quale l’hospitality design.
Graziano Verdi ha sottolineato che questa decisione è stata molto sofferta sia per la grande stima che nutre per l’azionista di riferimento Dott. Romano Minozzi, per tutti i consiglieri e per tutti i collaboratori di Granitifiandre S.p.A. che hanno supportato lo sviluppo della società in tutti questi anni di successi creando le premesse per un futuro ancora migliore.
Il cda di Granitifiandre S.p.A. e l’azionista di maggioranza hanno ringraziato sentitamente Graziano Verdi per il grande contributo che ha dato al successo e all’immagine di Granitifiandre nel mondo.
Graziano Verdi proseguirà la sua opera nelle stesse cariche attuali sino alla fine del corrente anno e rimarrà Consigliere indipendente nel CDA.
Graziano Verdi ha ringraziato ed assicurato la sua riconoscenza verso l’azienda che lo ha portato a così alto livello che rimarrà intangibile nel tempo e sottolinea la grande qualità delle risorse umane di cui è dotata l’azienda.
Il cda di Granitifiandre S.p.A. sarà convocato per venerdì 2 Gennaio 2009 ore 8:30; in quella sede su indicazione di Graziano Verdi sarà proposta la nomina del fondatore manager Romano Minozzi a Presidente, amministratore delegato e capo azienda.