Home Cronaca Modena: controlli a tappeto all’uscita dei locali notturni

Modena: controlli a tappeto all’uscita dei locali notturni


# ora in onda #
...............




Continua, analogamente ai precedenti week-end, l’attività di contrasto dell’Arma modenese contro la guida sotto l’influenza di alcol e droga.

I carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Modena hanno effettuato, nella serata di ieri, una serie di capillari controlli nei pressi dell’uscita di alcuni noti locali notturni della città, al fine di contrastare l’ormai tristemente noto fenomeno delle “stragi del sabato sera”, conseguente all’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti da parte degli utenti della strada.

L’ingente dispositivo, composto da sei autoradio con relativo etilometro, si è articolato su tre obiettivi: la discoteca il “Baluardo” di piazza Tien an Men, il “Gilda” di via Sallustio e la polisportiva arci “Villa d’Oro” di via del Lancillotto.
I militari hanno controllato 40 veicoli, per complessive 78 persone, tutte sottoposte a controllo con dispositivo precursore “lion laboratories alcolblow” per la rivelazione dell’alcol.
Dieci di queste, a seguito di esito positivo, sono state quindi controllate ulteriormente con apparecchiatura etilometro.
Al termine dei controlli, sei persone sono risultate in stato di ebbrezza alcolica: le patenti di guida sono state ritirate ed a ciascuno sono stati sottratti 10 punti dalla patente di guida.

Inoltre, sempre nel corso dei suddetti controlli, un 37enne foggiano residente a Modena, sottoposto a perquizione personale all’esterno della discoteca “Il Baluardo”, è stato trovato in possesso di una dose di 1 grammo di cocaina, sequestrato.
Lo stesso è stato quindi segnalato alla locale prefettura in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti.

In conseguenza dei controlli effettuati ed in considerazione dell’ampiezza del dispositivo di sicurezza, numerosi avventori dei predetti locali hanno preferito contattare numerosi taxi per fare ritorno presso le rispettive abitazioni, al fine di scongiurare potenziali incidenti dovuti all’abuso di alcol. Sembra pertanto aumentare il senso di responsabilità tra i giovani in città.