Raddoppio del binario sulle linea ferroviaria Bologna-Verona, tra le stazioni di San Felice sul  panaro e Poggio Rusco. L’inaugurazione domenica, con il  primo treno che ha percorso il nuovo tratto, regionale 6394, passato  da San Felice sul Panaro alle 6.21.
Intanto, fa sapere Ferrovie dello  Stato, proseguono secondo programma i lavori di raddoppio: Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs) ha infatti ultimato gli interventi  avviati dopo la prima parziale attivazione della tratta, avvenuta il 26 ottobre scorso. La velocità massima dei treni sui nuovi binari  sarà raggiunta gradualmente, come previsto dai Protocolli di  attivazione delle linee. Per questo, fino a sabato 22 novembre,  potranno verificarsi ritardi entro 5 minuti nei collegamenti fra  Bologna e Verona.
Con il completamento del secondo binario fra San Felice sul Panaro e Poggio Rusco, circa 17 chilometri di nuovo tracciato, salgono a 91 i chilometri di linea già raddoppiati, pari circa all’80% dell’intero tracciato. Di questi, 60 km sono compresi fra Bologna e Poggio Rusco e 31 fra Verona e Nogara. Il potenziamento infrastrutturale e tecnologico della Bologna-Verona sarà completato a dicembre 2008, con l’attivazione della tratta fra Poggio Rusco e Nogara. L’investimento complessivo per i lavori di raddoppio è stato di circa 1.090 milioni di euro.
            




