Home Bassa modenese Conoscere il mondo del lavoro per scegliere: incontro per genitori a Carpi

Conoscere il mondo del lavoro per scegliere: incontro per genitori a Carpi


# ora in onda #
...............




Si svolgerà a Carpi domani, mercoledì 19 novembre, il nuovo incontro di approfondimento della realtà economica modenese che la Provincia di Modena propone ai genitori degli studenti di 3ª media sul punto di scegliere la scuola superiore.


L’incontro si terrà dalle 18 alle 20 nell’Auditorium della biblioteca Loria (via Rodolfo Pio 1) e sarà condotto da un consulente dell’assessorato provinciale alle Politiche del lavoro. All’appuntamento sono invitati i genitori degli studenti delle scuole medie Fassi, Focherini, Pio di Carpi, e delle medie San Giovanni Bosco di Campogalliano, Gasparini di Novi e Sassi di Soliera.

La conversazione sarà centrata sulla realtà produttiva del territorio della provincia di Modena per conoscere più da vicino quali sono gli ambienti di lavoro, le competenze e le conoscenze ricercate dalle imprese e dal mercato e come si prospetta l’evoluzione dell’economia modenese.

L’obiettivo degli incontri, che integrano quelli consueti di informazione sul sistema scolastico modenese e di consulenza individuale, è fornire ai genitori un ulteriore strumento per accompagnare i loro figli in una scelta consapevole della scuola superiore.
Il ciclo di incontri toccherà tutti i distretti scolastici della Provincia: il prossimo appuntamento sarà giovedì 27 novembre a Modena.