Home Attualita' L’area di sosta camper chiusa per alcuni giorni a Carpi

L’area di sosta camper chiusa per alcuni giorni a Carpi


# ora in onda #
...............




L’area di sosta per camper che si trova nel piazzale delle Piscine a Carpi resterà chiusa dal 24 novembre al 10 dicembre prossimo per lavori di adeguamento. Per lo scarico sarà possibile utilizzare i camper service più vicini, ovvero quelli di Correggio (parcheggio pista di atletica) o dell’Autostrada del Brennero (aree di servizio Campogalliano Est e Ovest in entrambe le direzioni).

Per il solo carico dell’acqua è presente una fontana all’ingresso dell’area fiera, posta tra la Piscina comunale ed il Palazzetto dello Sport.
Ricordiamo che l’area è dotata di acqua potabile, pozzetto di scarico acque grigie (non autopulente), colonna per scarico cassette estraibili, isola ecologica differenziata per i rifiuti solidi. E’ situata vicino ad un ampio parcheggio e alla fermata del bus urbano, che parte ogni mezz’ora. Sempre aperta, con limiti di tempo per la sosta fissati in 72 ore.

Si rammenta poi che i camper possono parcheggiare in tutto il territorio comunale ove vi siano aree di sosta, ma che solo l’area attrezzata del piazzale delle Piscine dispone di servizi.

Si consiglia tuttavia di parcheggiare vicino ad aree verdi, per poter utilizzare tavoli e panchine. Infatti, campeggiare usando propri tavoli o altro non è consentito ed è passibile di sanzione. Ai sensi di legge è infine vietato lo scarico di residui organici e di acque chiare e luride su strade e aree pubbliche, al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitario.