Home Attualita' L’avvocato Elisabetta Gatti è il nuovo difensore civico di Sassuolo

L’avvocato Elisabetta Gatti è il nuovo difensore civico di Sassuolo


# ora in onda #
...............




E’ stata eletta nel corso della seduta di ieri, 18 novembre, del consiglio comunale di Sassuolo, alla prima votazione, con la maggioranza qualificata di 21 voti. Lo Statuto del Comune di sassuolo, infatti, prevede che l’elezione del difensore civico si svolga per scrutinio segreto, a maggioranza di due terzi dei consiglieri assegnati.

“L’elezione al primo turno – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – è la dimostrazione di una maturità della politica sassolese di fronte a scelte importanti per la città.
Il nome e la professionalità dell’avvocato Elisabetta Gatti – conclude Graziano Pattuzzi – che ringrazio per la sua disponibilità ed alla quale do il benvenuto a nome di tutta l’Amministrazione comunale, sono stati riconosciuti in maniera trasversale come ottimo presupposto per un futuro proficuo lavoro del difensore civico a servizio della cittadinanza”.

Trentasei anni, sassolese, coniugata, Elisabetta Gatti si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel 1998 e pratica attività forense dal settembre 1999.
Dal febbraio 2004 è titolare di uno studio forense a Sassuolo con esperienza in campo civilistico con particolari interessi in infortunistica stradale e recupero crediti.
Durante l’elezione a scrutinio segreto nel corso della seduta del Consiglio Comunale di ieri sera, Elisabetta gatti ha ottenuto 21 voti, 4 voti li ha ottenuti Linda Annigoni, 3 Massimiliano Malavolta, 1 Marco Nicolini mentre 2 sono state le schede bianche.
Secondo lo Statuto comunale, la durata del mandato del Difensore Civico è di 5 anni e può essere confermato per una sola volta.