Home Bassa modenese “Le parole del silenzio”: Tiziana Aresu si racconta a Carpi

“Le parole del silenzio”: Tiziana Aresu si racconta a Carpi


# ora in onda #
...............




Il cambiamento. Il coraggio. Ma anche i dubbi, il dolore, la serenità, il lavoro e gli affetti, quelli presenti e quelli che non ci sono mai stati.
C’è tutto questo ne “Le parole del silenzio” (edizioni “Il Filo”), la prima pubblicazione di Tiziana Aresu: non si tratta di un romanzo, ma piuttosto di un diario intimo di una donna che cerca, giorno dopo giorno, di raggiungere il proprio benessere interiore. Nonostante tutto.


L’autrice, che è nata in Sardegna 37 anni fa e che ora vive a Modena ed è medico, presenta il suo libro domani, giovedì 20 novembre, a partire dalle 18.30 presso la libreria “La Fenice”, in via Mazzini 15.

Ne “Le parole del silenzio” Tiziana si apre a trecentosessanta gradi e affronta anche i lati più bui e dolorosi della propria vita: da qui nascono pagine intense in cui il lettore si confronta con una donna altruista, tenace e capace di sbaragliare le proprie paure per arrivare ad aprire il suo cuore senza remore e senza il timore di soffrire. A scandire il tempo solo qualche data annotata in apertura di pagina che serve all’Io narrante come punto di partenza per analizzare, giorno per giorno, i suoi punti deboli, le sue sofferenze, quello che non la rende felice.

Con una prosa soggettiva e libera da qualsiasi schema narrativo, Tiziana Aresu apre una finestra sulla vita di una donna che ha cercato se stessa per tutta la vita e che con coraggio ha deciso, dopo lunghe sofferenze, di prefiggersi come scopo fondamentale, il raggiungimento della propria felicità.

Alla presentazione seguirà un “aperitivo letterario” con l’autrice.