Home Bassa modenese Carpi: oculistica, botta e risposta tra Asul e Cocozza (PD)

Carpi: oculistica, botta e risposta tra Asul e Cocozza (PD)


# ora in onda #
...............




Francesca Cocozza (gruppo Pd) ha ottenuto una risposta nel corso del Consiglio comunale di ieri, giovedì 27 novembre, relativamente ad una sua interrogazione in merito ai Poliambulatori di Otorino, Vestibologia e Oculistica.

“Quando verranno aperti? E’vero che l’ambulatorio di Vestibologia non verrà più messo in funzione nonostante l’impegno dell’Azienda Usl preso dalla scorsa primavera? Quando verrà coperto il posto di Primario di Oculistica?”
A questi questti di Cocozza ha replicato l’assessore comunale alle Politiche sociali Cinzia Caruso, leggendo una lettera firmata dal Direttore Generale dell’Azienda Usl Giuseppe Caroli: “al piano terra della palazzina del Distretto di Carpi, ex Tenente Marchi, si è provveduto a rimodulare il layout: valutazioni condivise – si legge nella missiva – hanno portato ad ipotizzare uno sviluppo migliorativo delle condizioni di lavoro per i servizi di Otorino e Oculistica ma le attuali condizioni economiche impediscono di realizzare nuovi servizi, mentre siamo impegnati a ricoprire in tempi brevi il posto di Primario dell’Unità operativa di Oculistica. I tempi per la realizzazione e consegna della ristrutturazione si sono prolungati rispetto agli impegni presi ma si ritiene che l’apertura del nuovo Poliambulatorio specialistico possa ragionevolmente realizzarsi entro la fine dell’anno in corso”.

“Non ho capito però se si farà il Laboratorio audiovestibolare completo e che fine farà il progetto iniziale – ha ribadito Cocozza, a cui a questo punto l’assessore Caruso ha chiesto dunque di riformulare una nuova interrogazione se non si ritenesse soddisfatta della risposta.