Home Nazionale Autostrade: circolazione regolare nel nord Italia

Autostrade: circolazione regolare nel nord Italia


# ora in onda #
...............




La circolazione è tornata regolare con la risoluzione nella serata di ieri, degli ultimi rallentamenti in A26 Genova Voltri – Gravellona Toce, dopo le intense nevicate che hanno interessato oltre 1000 km della rete del gruppo Autostrade per l’Italia.


Nei tratti interessati è stato ingente l’impegno della macchina operativa di Autostrade per l’Italia, per garantire la regolarità della circolazione nonostante le difficili condizioni meteorologiche: sono state impiegate oltre 600 lame sgombero neve, 260 spargitori di sale, 320 addetti delle Direzioni di Tronco che hanno operato in stretto raccordo con le pattuglie della Polizia Stradale.


Nelle zone di fermo temporaneo dei mezzi pesanti è stata fornita assistenza agli autotrasportatori tramite gli usuali accordi con la Protezione Civile, limitando al minimo i disagi.
Attualmente si registra nevischio solo sull’A23 tra Carnia ed il confine di Stato.


Nelle prossime ore si attende un moderato miglioramento delle condizioni meteorologiche, tuttavia la nuvolosità rimane diffusa, più compatta al nord est e sulla Liguria.
Autostrade per l’Italia in questi giorni di maltempo, dal carattere invernale, raccomanda agli automobilisti ed autotrasportatori di mantenersi informati sulle condizioni meteo e di traffico. Si consiglia inoltre di controllare le condizioni di manutenzione dei propri veicoli prima della partenza e di munirsi delle catene da neve o degli pneumatici invernali.


Per informazioni in tempo reale è possibile chiamare il Centro Multimediale di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, oppure consultare il sito internet www.autostrade.it o chiamare il numero verde CCISS 1518.
Durante il viaggio aggiornamenti continui vengono diramati dai notiziari
radiofonici: Isoradio 103.3 FM, Onda Verde RAI, Viaradio RTL 102.5.