Home Appennino Modenese Neve: sul Cimone prime sciate

Neve: sul Cimone prime sciate


# ora in onda #
...............




Quasi 1500 skipass giornalieri venduti, almeno mezzo metro di neve e perfetta sciabilità su gran parte delle piste del comprensorio. Si è aperta oggi la stagione invernale 2008-09 del Cimone.

Gli operatori della stazione invernale dell’Appennino modenese sono soddisfatti: “Considerando che siamo ancora a fine novembre e che le nevicate di ieri hanno probabilmente scoraggiato molti a mettersi in macchina, la prima giornata è sicuramente positiva – dice Luigi Quattrini direttore del Consorzio del Cimone – Le piste sono perfette con un manto nevoso che va dai 40 ai 60 centrimetri.

Sono in funzione la maggior parte degli impianti di risalita di Cimoncino, Lago delle Ninfa, Passo del Lupo e Polle, restano chiuse, invece, le piste e gli impianti di Montecreto”. Domani si replica: l’apertura degli impianti è alle ore 9 la chiusura alle 17.
Il prezzo dello skipass giornaliero è di 31 euro ( 26,5 euro dalle 11.30); il mattinale (fino alle 12.30) e il pomeridiano (dalle 12.30) costa 23,5 euro.

Infine il meteo: fino a domani pomeriggio il tempo dovrebbe rimanere discreto con temperature intorno a zero gradi; in serata è previsto un nuovo peggioramento. La prossima settimana la stazione sarà chiusa fino a venerdì per poi riaprire, da sabato 6 dicembre, tutti i giorni. Per tenersi aggiornati sulle condizioni meteorologiche e sull’apertura degli impianti di risalita del Cimone consultare il sito www.cimonesci.it o telefonare al numero 0536.62350, digitando 1.