Home Bassa modenese Natale a Carpi: un ciclo per riflettere sui diritti umani

Natale a Carpi: un ciclo per riflettere sui diritti umani


# ora in onda #
...............




Nell’ambito di Natale a Carpi edizione 2008 prende il via martedì 2 dicembre un ciclo di incontri intitolato Ecce_HOMO! della vita offesa, promosso in occasione del sessantesimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani e della Costituzione italiana.

Il programma prevede alle ore 21 al cinema Corso di corso Fanti la proiezione del film in versione originale La terra degli uomini rossi di Marco Bechis, che sarà presente in sala. Mercoledì 10 dicembre invece all’Auditorium della Biblioteca Loria alle ore 21 un’altra proiezione di un film, quello di Daniele Segre Morire di lavoro, regista che sarà presente anch’esso all’incontro.Conduce le due serate Dario D’Incerti, responsabile del Circolo cinematografico Cineforum.

Ecce_HOMO! è promosso dall’assessorato alle Politiche culturali e da quello alle Pace, in collaborazione con ACEG, Biblioteca multimediale Loria, Fondazione ex Campo di Fossoli, Centro di Documentazione e Comunicazione Audiovisiva, Università della Libera età Natalia Ginzburg, circoli cinematografici Nickelodeon e Cineforum.