Home Appuntamenti Maranello: laboratori per bambini in biblioteca

Maranello: laboratori per bambini in biblioteca


# ora in onda #
...............




La Biblioteca Comunale organizza nei prossimi giorni una serie di laboratori creativi per i bambini delle scuole elementari di Maranello sul tema del Natale.

I laboratori si svolgeranno mercoledì 3, 10 e 17 dicembre dalle ore 17 alle 18,15 Punto di lettura di Pozza via Ponchielli e sabato 13 dicembre 2008 dalle 16,30 alle 18,15 presso la Biblioteca Comunale di Maranello in via Vittorio Veneto, Le attività sono a cura di Giulia Gasparini, sono gratuite e rivolte a tutti i bambini che frequentano le scuole elementari del territorio (Maranello e Pozza) fino ad un massimo di 16 iscritti per ogni laboratorio. Le iscrizioni si aprono una settimana prima dell’iniziativa. Per iscriversi occorre telefonare alla Biblioteca di Maranello, Via Vittorio Veneto 9, tel. 0536/240028. La biblioteca è aperta il lunedì dalle 14,30 alle 19,00, dal martedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,00, il sabato dalle 9,00 alle 12,30; il Punto di Lettura di Pozza è aperto il martedì e mercoledì dalle 14,30 alle 18,30.

Presso la Biblioteca Comunale di Maranello prosegue anche la vendita delle riviste e dei periodici arretrati che un tempo erano destinati alla consultazione. I singoli numeri e i singoli allegati vengono venduti al prezzo di 50 centesimi cadauno, indipendentemente dal tipo di rivista e dall’annata. La vendita si svolge presso la Biblioteca Comunale, e il ricavato dell’iniziativa verrà utilizzato per l’acquisto di nuovo materiale. Le riviste in vendita risalgono agli ultimi cinque anni: si possono trovare, tra gli altri, numeri di Casaviva, Focus, Airone, La Cucina Italiana, Gardenia, Arte Dossier, Quattroruote, Il Mucchio Selvaggio, Bell’italia, Avvenimenti, Cineforum, Ciak, Topolino. Recentemente la Biblioteca Comunale ha promosso anche l’iniziativa del “Libro-baratto”, mettendo a disposizione libri scartati dal patrimonio librario perché doppi, vecchi o sostituiti per usura, oltre che volumi provenienti a loro volta da donazioni passate. I cittadini, donando un libro, hanno potuto scegliere tra questi, a loro discrezione, un nuovo libro di cui diventare proprietari.