Home Modena Modena: il Comune all’Anas ‘lavori stradali solo di notte’

Modena: il Comune all’Anas ‘lavori stradali solo di notte’


# ora in onda #
...............




Questa mattina si sono registrati numerosi rallentamenti alla circolazione stradale sulla strada Romana in direzione Carpi – Modena e sulla tangenziale Pirandello. Dopo una serie di verifiche effettuate dai tecnici comunali alla viabilità si è potuto accertare che i rallentamenti erano da imputare ai lavori di sfalcio e potatura della siepe dell’aiuola centrale del tratto di Tangenziale Pirandello che si trova tra l’uscita 13 – Via Anesino Nord e l’uscita 15 Autostrada Modena Nord. Tali lavori sono effettuati e coordinati dal reparto ANAS di Bologna.

Il cantiere ha comportato un notevole disaggio alla viabilità cittadina con lunghe code, file d’attesa di oltre un chilometro e numerose chiamate di lamentela degli automobilisti intrappolati nel traffico.
In considerazione del fatto che i lavori proseguiranno anche durante la settimana in corso, L’Amministrazione comunale modenese ha inviato ai vertici dell’ ANAS una lettera in cui si invitano a modificare l’orario di lavoro da diurno in notturno.
Nella lettera l’Amministrazione ricorda all’Anas che tutti i lavori che riguardano tratti di tangenziale di competenza del Comune di Modena e lungo gli assi principali della rete viaria, sono da anni programmati di notte per evitare disagi alla circolazione.