Home Appuntamenti Autostrade per l’Italia al 33° Motor Show

Autostrade per l’Italia al 33° Motor Show


# ora in onda #
...............




L’appuntamento al Motor Show è allo stand n. 19
padiglione 29 di Bologna Fiere. In un grande spazio interattivo, il visitatore può conoscere i più importanti progetti e i principali servizi
che Autostrade per l’Italia sta realizzando e, attraverso i nuovi pannelli touch screen, informarsi sulle condizioni della viabilità per poter programmare al meglio il proprio viaggio.


Sicurezza Stradale – Con i continui miglioramenti delle infrastrutture e le
iniziative per responsabilizzare gli automobilisti, dal 1999 ad oggi Autostrade per l’Italia è riuscita a ridurre del 70% il tasso di mortalità sulla rete gestita, raggiungendo e superando con due anni di anticipo l’obiettivo posto dall’Unione Europea. Un traguardo reso possibile grazie alle molte iniziative messe in campo. A cominciare dal Tutor, il sistema
che controlla la velocità media, fino alla pavimentazione drenante, alla segnaletica, alla riqualificazione delle barriere spartitraffico. E poi le campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza per chi guida come, ad esempio, la seconda edizione di Mettici la testa, i video sul tema della sicurezza stradale realizzati da Rai in collaborazione con Autostrade per l’Italia. Nello stand inoltre è esposto il maxiscooter antincendio, mezzo all’avanguardia utilizzato per il primo intervento su alcuni tratti della rete.
Telepass – Telepass Premium in promozione per il Motor Show, con canone
gratuito fino al 30 giugno 2009. Alla comodità del Telepass, che garantisce il pagamento facile e veloce del pedaggio, l’Opzione Premium abbina un pacchetto esclusivo di agevolazioni studiato su misura per la nostra clientela: risparmi sul pedaggio ad ogni rifornimento di carburante e all’attivazione di servizi finanziari; agevolazioni sul ristoro nelle
aree di servizio autostradali; soccorso meccanico gratuito sulle autostrade a pedaggio e vantaggi esclusivi su digitale terrestre, assicurazioni,
viaggi e alberghi.
Grandi Opere – Nello stand c’è uno spazio dedicato al piano di investimenti del Gruppo Autostrade (3.413 km. di rete) per il potenziamento di oltre 800 km della rete. Sono evidenziati tutti gli interventi di riqualificazione e
ampliamento con un investimento di circa 20 miliardi di euro che confermano Autostrade per l’Italia come primo investitore privato del Paese.
Infomobilità – Notevole l’impegno sull’informazione sfruttando i canali “classici” (TV, radio, internet, telefono e call center) e quelli innovativi (cellulari e navigatori). La novità del Motor Show 2008 sono gli schermi touch screen con le informazioni sulla viabilità della rete. Nel settore dei navigatori satellitari, dopo una serie di collaborazioni con i
principali fornitori di apparati, Infoblu ha raggiunto un accordo con Volvo per il nuovo servizio TMC (Traffic Message Channel) ricevuto dai navigatori satellitari installati a bordo di queste vetture che fornisce notizie su
traffico, cantieri, incidenti, condizioni meteo, chiusure di tratti stradali o altre informazioni quali obbligo/consiglio di catene o di servizi presenti nelle aree di sosta.