Home Bologna Comincia l’attività del nuovo Pronto Soccorso di Budrio

Comincia l’attività del nuovo Pronto Soccorso di Budrio


# ora in onda #
...............




Dalle 8 di domani 4 dicembre 2008, comincerà l’attività del nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di Budrio. L’accesso delle ambulanze e dei mezzi privati che si recano al Pronto Soccorso avverrà non più da Via Savino, ma da Via Benni con viabilità dedicata ed esclusiva. L’uscita per le ambulanze si effettuerà sempre da Via Benni mentre per i mezzi privati avverrà da Via Savino, attraverso il nuovo parcheggio dell’Ospedale.
L’attività del Pronto Soccorso sarà garantita senza alcuna interruzione.


Il nuovo pronto Soccorso dell’ospedale di Budrio, inaugurato lo scorso 24 novembre, ha triplicato gli spazi: 622 metri quadri rispetto ai 185 del precedente, migliorano anche comfort e qualità delle prestazioni. Il nuovo Pronto Soccorso, per il quale sono stati investiti 1.600.000 euro, risponde così all’aumento di richiesta di prestazioni di emergenza registrato nel territorio di Budrio: gli accessi al Pronto Soccorso nel periodo gennaio ottobre del 2008, infatti, sono stati 14.483, oltre il 5% in più rispetto allo stesso periodo del 2007.
Operano nel Pronto Soccorso dell’Ospedale di Budrio: 12 medici, 26 infermieri, 12 operatori tecnici e 4 Operatori Socio Sanitari.

L’attivazione del nuovo Pronto Soccorso è la prima tappa della realizzazione dell’ampliamento dell’ospedale di Budrio che sarà terminata con l’operatività di tutti i reparti entro aprile 2009.
Il nuovo Pronto Soccorso è dotato di ingresso autonomo, camera calda con porte automatiche, triage per la prima valutazione, 3 ambulatori di visita, 4 postazioni di osservazione con servizi igienici dedicati, area di attesa, depositi e spazi di servizio per il personale.
Il nuovo Pronto Soccorso permette di accogliere i cittadini in un contesto di maggior comfort ed efficienza. Per il Pronto Soccorso, inoltre, è stata creata una viabilità dedicata all’emergenza.
La struttura è stata costruita nel rispetto degli standard più recenti per consentire in primo luogo la risposta più tempestiva ed efficace alle emergenze – urgenze.