Home Bassa modenese Danza classica e commedia nel lungo week end del Comunale di Carpi

Danza classica e commedia nel lungo week end del Comunale di Carpi


# ora in onda #
...............




Sono tre gli appuntamenti proposti dal Teatro Comunale di Carpi per il prossimo weekend ‘lungo’: Cenerentola, con replica e Natale in cucina.

Sabato 6 dicembre alle ore 21 infatti nell’ambito della stagione di Danza il Balletto del Teatro dell’Opera nazionale della Romania proporrà Cenerentola di Serghej Prokofiev, opera in due atti e sei scene. Il Balletto del Teatro dell’Opera Nazionale di Romania ha preso parte a molti festival e ha svolto tournée in molti paesi del mondo, mentre i suoi solisti e primi ballerini sono stati invitati nei più importanti teatri. Lo spettacolo verrà ripetuto fuori abbonamento domenica 7 dicembre alle ore 16.
Nell’ambito invece del cartellone de ‘La vita è sogno’ lunedì 8 dicembre alle ore 16 verrà portato in scena al Comunale carpigiano lo spettacolo Natale in cucina. Considerata il capolavoro di Alan Ayckbourn, questa commedia divertente coglie l’occasione, con il pretesto di raccontare la storia di tre coppie che si ritrovano in tre anni successivi per festeggiare la vigilia di Natale, per far riflettere sulle ambizioni umane, sulle ansie quotidiane, le paure, i desideri. E’ un testo comico e nello stesso tempo amaro, che mostra come dietro la facciata spavalda di molti di noi si nascondano fragilità e segreti, sogni e incomprensioni, solitudini e dolori. In scena tra gli altri Marianella Laszlo.

Per informazioni tel.059 649263, CarpiDiem.