Home Appennino Modenese Il nuovo sito internet del comprensorio del Cimone

Il nuovo sito internet del comprensorio del Cimone


# ora in onda #
...............




Una vetrina virtuale del carosello bianco più esteso dell’Appennino settentrionale, sempre più ricca di contenuti e di informazioni su impianti, piste, condizioni di innevamento, servizi e ospitalità.

Il nuovo sito internet del comprensorio del Cimone, Cimone Sci, presentato all’ultima edizione di Skipass, il salone degli turismo e degli sport invernali, è on line da poche settimane ma macina già numeri da record: 42.290 visitatori, 328.966 pagine visitate, 3.729.646 accessi nel suo primo mese di vita.

Grazie a questi numeri il portale occupa stabilmente il primo posto della speciale classifica dei siti turistici costruiti su piattaforma joomla più visitati del web. La veste grafica del website del Cimone è stata completamente rinnovata. In homepage un menù a tendina innovativo studiato per raggiungere in un solo click tutti i contenuti e le risorse del portale. Banner grafici per visualizzare in un solo click, info, meteo, bollettino neve, webcam o prenotare una vacanza sulla neve. I migliori video sulle piste del Cimone sono direttamente in homepage. Il portale ha anche una nuova sezione interamente dedicata al mondo della tavola ed una dedicata a tutte le attività “oltre lo sci”; anche la Fotogallery è stata interamente rinnovata. “La comunicazione via Internet è sempre più strategica per il nostro comprensorio – dice Marco Bonucchi, presidente della Stazione invernale del Cimone – i risultati sulle visite ai nostri siti internet cimonesci.it ed emiliaromagnasnow.it ci dicono che stiamo andando nella giusta direzione. Continueremo ad investire sul web con nuovi servizi on line e sempre più spazi interattivi in cui saranno protagonisti i nostri clienti. Con i due siti vogliamo promuovere non solo lo sci e l’impiantistica del comprensorio ma anche tutte le attività ed iniziative imprenditoriali legate allo sviluppo del territorio e delle sue risorse”.