Home Lavoro Maserati, Sabattini e Pighi: ‘si riapra il confronto’

Maserati, Sabattini e Pighi: ‘si riapra il confronto’


# ora in onda #
...............




«Sorpresa e forte preoccupazione» per quanto sta accadendo alla Maserati è stata espressa dal presidente della Provincia Emilio Sabattini e dal sindaco di Modena Giorgio Pighi, i quali hanno incontrato in mattinata i rappresentanti dei sindacati per avere notizie sulla situazione occupazionale, alla luce della manifestazione di protesta dei lavoratori.


«Come tutti, siamo stati colti di sorpresa questa mattina dalla notizia del mancato rinnovo, tra pochi giorni, del contratto a 112 lavoratori interinali – spiegano Sabattini e Pighi – A fronte di una situazione così delicata, anche per le pesanti ripercussioni sul piano sociale, ci saremmo aspettati un approccio diverso da parte dell’azienda, tale da prevenire il rischio di tensioni. Riteniamo quindi – aggiungono Sabattini e Pighi – che sia necessario ed urgente attivare al più presto un tavolo di confronto tra le parti e verificare ogni iniziativa utile per una soluzione positiva della crisi in atto. Chiederemo anche a Confindustria di farsi da tramite. Sarà l’occasione – concludono il presidente della Provincia e il sindaco di Modena – per avere notizie non solo sulla situazione della Maserati ma, a questo punto, anche sulle altre aziende del gruppo Fiat, che rappresentano una realtà importante per quanto riguarda l’occupazione, ma hanno anche un forte legame con il sistema dell’indotto».

Lunedì, inoltre, il presidente della Provincia e il sindaco di Modena incontreranno una delegazione dei lavoratori della Maserati.