Home Reggio Emilia Reggio Emilia per la maratona di solidarietà Telethon

Reggio Emilia per la maratona di solidarietà Telethon


# ora in onda #
...............




Sabato 13 e domenica 14 dicembre entra nel vivo Telethon, la grande gara di solidarietà a cui Reggio Emilia ha sempre partecipato con generosità, basti pensare che nel 2007 sono stati raccolti ben 120 mila euro.


I fondi raccolti – 280 milioni di euro dal 1990 in tutta Italia – vengono utilizzati per finanziare la ricerca allo scopo di prevenire e curare le distrofie muscolari e le malattie genetiche. Queste sono infatti circa 6 mila e ogni anno nascono 8 milioni di bambini affetti da una di queste patologie. Finora sono stati finanziati 2141 progetti di ricerca e studiate 400 malattie, con risultati davvero importanti su alcune specifiche patologie.
Si tratta quindi di contribuire, ognuno secondo le proprie possibilità, e tenendo conto di una crisi economica molto pesante, ad una grande campagna di solidarietà umana e civile. Invitiamo pertanto i cittadini reggiani a recarsi oltreché nelle filiali della Bnl (Banca nazionale del lavoro), nei 31 punti di raccolta presenti su tutto il territorio provinciale.
Le iniziative, realizzate con il sostegno della Provincia, sono state promosse in città e in provincia dall’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare (Uildm), dalla Banca nazionale del lavoro, da Poste italiane, insieme a Associazione nazionale dei carabinieri, Avis, Auser, Associazione italiana celiachia, Movimento italiano casalinghe, Gruppo Parkinson, Avo, Cri di Castellarano, Comuni di Campegine, Canossa, Poviglio e Casalgrande.
Per qualsiasi informazione sull’apertura degli sportelli Bnl in occasione della maratona di solidarietà Telethon è possibile contattare il numero verde di Bnl 800.900.900 o i referenti di Uildm provinciale per gli altri punti raccolta al numero 348.75 24 844.

Marcello Stecco, Assessore provinciale alla Solidarietà
Franco Bertoldi, Presidente della sezione provinciale Uildm
Antonia Barbato, Direttrice sede Bnl Reggio Emilia