Home Comprensorio Controlli sulla sicurezza stradale anche a Formigine

Controlli sulla sicurezza stradale anche a Formigine


# ora in onda #
...............




Proseguono a pieno ritmo i servizi di controllo del territorio della Polizia Municipale di Formigine sulla sicurezza stradale, prevalentemente rivolti alla guida in stato d’ebbrezza e al rispetto dei limiti di velocità. Significativi sono stati i risultati conseguiti negli ultimi giorni.

Gli agenti del Presidio di Formigine, in collaborazione con gli operatori e il corpo militare della Croce Rossa Italiana che hanno impiegato anche i loro mezzi di soccorso, hanno rilevato nel corso del fine settimana 5 casi di guida in stato di ebbrezza che hanno comportato il ritiro della patente e il sequestro del veicolo ai fini della confisca dello stesso. In tutto sono state 9 le patenti ritirate. Sono state inoltre comminate sanzioni per infrazioni del Codice della Strada (mancate revisioni dei veicoli, patenti scadute, irregolarità nei dispositivi dei veicoli).
Nell’ambito di altri servizi, la Polizia Municipale ha poi segnalato all’autorità giudiziaria due automobilisti positivi all’alcol, coinvolti in un due diversi incidenti stradali, senza conseguenze alle persone, che si sono verificati sul territorio comunale.

La Polizia Municipale sta effettuando inoltre controlli capillari sulla regolarità dell’installazione di manufatti pubblicitari, molti dei quali sono risultati collocati illecitamente. Il Codice della Strada è al riguardo assai severo poiché tali manufatti possono creare situazioni di pericolo distraendo gli automobilisti alla guida. Infine proseguono i controlli sui dispositivi luminosi delle biciclette e sul loro regolare funzionamento.