Home Reggio Emilia “Diversità e disabilità”: lavoro dei disabili nelle imprese, seminario Legacoop

“Diversità e disabilità”: lavoro dei disabili nelle imprese, seminario Legacoop


# ora in onda #
...............




Il Cesvip, Legacoop Reggio Emilia e il Consorzio Quarantacinque organizzano mercoledì 17 dicembre 2008 un seminario sul tema: “Diversità e disabilità. Coinvolgere le aziende in progetti per la inclusione lavorativa di persone in condizione di disagio o disabilità”. L’iniziativa si terrà dalle 9:00 alle 13:00 presso il Ramada Hotel, in via Danubio 7 a Reggio Emilia.

Relatori del seminario saranno Alberto Alberani, responsabile della cooperazione sociale di Legacoop Emilia-Romagna, Rosanna Bacci, presidente della cooperativa sociale Il Ginepro e responsabile del Nucleo Territoriale di Castelnovo ne’ Monti, Sabrina Bondavalli, responsabile del Centro per l’Impiego di Reggio Emilia, Paolo Tortella, presidente della cooperativa sociale Lunezia, Umberto Vitrani, formatore.

L’iniziativa si rivolge a tutti coloro che nelle imprese seguono i problemi del lavoro, con particolare attenzione alle problematiche della disabilità, e agli operatori e dirigenti delle cooperative sociali. Nel corso del seminario verrà inquadrato il problema dell’inserimento lavorativo di persone disabili e svantaggiate nelle imprese e saranno presentate alcune esperienze significative legate all’inserimento lavorativo.
Il seminario fa parte di un Progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, con l’approvazione della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Reggio Emilia.