Home Bassa modenese Sciopero contro i licenziamenti alla Fregni e Calzolari di San Prospero

Sciopero contro i licenziamenti alla Fregni e Calzolari di San Prospero


# ora in onda #
...............




Sciopero di 3 ore domani pomeriggio giovedì 18 dicembre all’azienda Fregni e Calzolari di San Prospero con presidio davanti ai cancelli dell’azienda (via Viazza 86/a ore 15-17).
Lo sciopero è stato indetto dal sindacato tessili-abbigliamento Filtea/Cgil di Mirandola contro la decisione dell’azienda di procedere ad una
ristrutturazione aziendale che prevede il licenziamento di 12 addetti, tra impiegati ed operai.


La Fregni e Calzolari è azienda leader nella produzione e commercializzazione di tendaggi di alta gamma e occupa attualmente 34 dipendenti.
Le lavoratrici e i lavoratori, unitamente alla Filtea/Cgil di Mirandola, nel ribadire la ferma contrarietà ad ogni forma di soppressione del posto di lavoro, sono a richiedere una modifica del piano industriale che salvaguardi tutti i livelli occupazionali presenti all’interno dell’impresa, anche attraverso la riqualificazione professionale dei singoli dipendenti.
Lavoratori e sindacato sono pertanto a richiedere all’azienda l’immediato ritiro della procedura di mobilità, e l’attivazione di percorsi alternativi volti al mantenimento di tutte le professionalità presenti al proprio interno. Condizione questa necessaria al fine di consentire all’impresa di riconquistare le quote di mercato momentaneamente perdute.