Home Cronaca Vignola: ubriaco investe un carabiniere e scappa

Vignola: ubriaco investe un carabiniere e scappa


# ora in onda #
...............




Stanotte verso le ore 01.00 in Vignola i Carabinieri di quella Tenenza nell’espletamento del servizio di pattuglia, arrestavano L.F. 41enne bolognese residente a Guiglia (MO), già conosciuto dalle Forze di Polizia, poiché responsabile di tentato omicidio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.


Specificatamente l’uomo alle 21.00 circa, veniva intercettato dagli operanti mentre guidava ad alta velocità ed in stato di ebbrezza alcolica l’autovettura Wolksvagen Lupo in quella via Frignanese. Nonostante i numerosi alt imposti dalla pattuglia a mezzo segnali acustici e visivi, il medesimo non si fermava , ma collideva con rotatoria spartitraffico.


Immediatamente raggiunto dai militari, nel tentativo di darsi alla fuga, investiva caricandolo sul cofano uno di loro, che nel frattempo era sceso dal mezzo di servizio per il controllo. Con reazione immediata il carabiniere riusciva a rotolare sul margine stradale e intimare ulteriormente l’alt. LF ancora cercava nuovamente di investire lo stesso militare che, al fine di evitare ulteriore impatto, esplodeva un colpo di pistola a scopo intimidatorio. L’azione permetteva di far allontanare l’autovettura che si dileguava a forte velocità.


Le immediate ricerche degli equipaggi della Compagnia di Sassuolo, rintracciavano LF presso il bar “Gorizia” in Guiglia.
L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Modena a disposizione dell’autorità Giudiziaria.