Nella tarda serata di sabato, lungo via Emilia Est a Castelfranco Emilia, i carabinieri della compagnia di Modena e quelli di Castelfranco, in collaborazione con la Polizia Municipale e personale dell’Ispettorato provinciale del lavoro, hanno sottoposto a capillare controllo la struttura privata denominata “C.D.C.”, adibita a luogo di pubblico trattenimento ma priva delle prescritte autorizzazioni amministrative.
I carabinieri, a seguito di reiterati esposti e denunce degli abitanti della zona che segnalavano l’esercizio abusivo di attività di pubblico trattenimento, hanno identificato 40 persone tra i 160 avventori trovati all’interno del locale.
E’ stato inoltre verificato, grazie all’aiuto di personale tecnico del Comune di Castelfranco Emilia, l’agibilità della struttura e, con ausilio di sanitari del servizio di igiene dell’Asl, il rispetto della normativa in materia di corretta somministrazione di alimenti e bevande.
Al termine degli accertamenti, quattro persone, tra cui l’organizzatore della serata, sono state denunciate a piede libero per esercizio abusivo di attività di pubblico trattenimento non autorizzata.
E’ stata inoltre avanzata apposita proposta di chiusura della struttura. Sono poi state accertate alcune infrazioni in materia di violazione della normativa sul lavoro e sulla sicurezza, per cui sono tuttora in corso di quantificazione sanzioni di carattere amministrativo.