Home Comprensorio Nonni on line: iniziativa del Centro Auser di Fiorano

Nonni on line: iniziativa del Centro Auser di Fiorano


# ora in onda #
...............




Il Centro Auser di Fiorano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale organizza “Nonni on line”, corso introduttivo per le terze età all’uso del personal computer e di Internet. Il corso si svolge nelle scuole elementari Enzo Ferrari, utilizzando il laboratorio di informatica. Le lezioni si svolgono tutti i lunedì dalle ore 19.30 alle ore 21.30, a cominciare da lunedì 26 gennaio.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla sede Auser di Palazzo Astoria, in piazza Martiri Partigiani Fioranesi (quella nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e, con il 2009, tutte le mattine dal lunedì al venerdì in questa fascia oraria. Sempre da gennaio viene infatti sospesa la presenza di Auser per indisponibilità dei locali, attualmente presso lo Spi.
L’Auser di Fiorano ricorda inoltre che ha attivato il servizio “Filo d’argento. Trasporto sociale” per le persone anziane, sole che hanno difficoltà a recarsi a fare la spesa, le visite e le terapie mediche.
Per richiedere il servizio bisogna rivolgersi alla sede di Piazza Martiri Partigiani Fioranesi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 11.30 (telefono 0536.91.06.46). E’ un servizio a offerta libera che opera anche sul territorio di Maranello e di Formigine.
Per informazioni e prenotazioni urgenti telefonare a Isa Zini (0536.83.03.53 – cell 349.466.19.64). L’Auser cerca, per potenziare il servizio, volontari con un po’ di tempo e il desiderio di sentirsi utile per gli altri.