Home Attualita' Saldi: il Codacons invita i consumatori a segnalare tutte le anomalie

Saldi: il Codacons invita i consumatori a segnalare tutte le anomalie


# ora in onda #
...............




Numerose le irregolarità riscontrate dagli ispettori del Codacons nei negozi in questi primi giorni di saldi. L’associazione ha effettuato controlli a Roma, Napoli, Milano, ecc., per verificare la correttezza degli esercenti nell’esposizione della merce e nelle indicazioni relative agli sconti.

Ebbene, nonostante i richiami delle associazioni dei consumatori e delle organizzazioni dei commercianti, troppi esercenti continuano a violare le norme, indicando sui cartellini solamente il prezzo finale e la percentuale di sconto, ma non il prezzo originale, oppure aggiungono alla merce di stagione i cosiddetti fondi di magazzino, ingannando di fatto i clienti.

Il Codacons invita oggi i consumatori a segnalare all’indirizzo mail codacons.info@tiscali.it tutte le anomalie riscontrate nei negozi e relative ai saldi, come ad esempio carte di credito non accettate dai negozianti, prodotti difettosi non sostituiti, cartellini non indicanti tutti e tre gli elementi essenziali (prezzo originale, percentuale di sconto, prezzo finale scontato), maleducazione dei commessi, ecc.

Segnalazioni che possono essere inviate anche sulla pagina Facebook di Carlo Rienzi (Presidente Codacons) aperta per l’occasione proprio per raccogliere le testimonianze e le lamentele dei cittadini alle prese con i saldi invernali.