Home Economia Ascom Confcommercio Modena: bene vendite natalizie e andamento saldi

Ascom Confcommercio Modena: bene vendite natalizie e andamento saldi


# ora in onda #
...............




Le vendite natalizie sono andate bene per il 52% del campione intervistato, si sono rivelate stabili per il 38% e deludenti solo per un 10% degli esercenti intervistati. Questo il risultato di un’indagine di Ascom Confcommercio svolta sugli esercenti di Modena e provincia.


Entrando nel dettaglio: bene la profumeria e gli elettrodomestici, soprattutto telefonia e lettori mp3, in modo soddisfacente per gli alimentari e meglio, rispetto alle aspettative, per l’abbigliamento dove solo il 18% denuncia un andamento in decisa diminuzione rispetto allo scorso anno.

Quanto ai saldi, iniziati il 3 gennaio scorso, Paolo Ivassich Presidente di Federmoda-Confcommercio, rileva soddisfazione presso i colleghi del settore abbigliamento di Modena e provincia. Ciò conferma un atteggiamento del consumo che, già gli anni scorsi, era orientato a non trascurare gli acquisti tipici del Natale che riguardano la regalistica, riservando parte degli acquisti correnti al momento delle vendite di fine stagione.

Il Presidente Federmoda-Confcommercio Ivassich ricorda che i consumatori potranno continuare a cogliere le opportunità di sconti reali sui prezzi di listino fino al prossimo 3 marzo, data di scadenza dei saldi invernali 2009.