Home Cronaca Vittima esplosione Casalgrande: non ancora effettuato riconoscimento ufficiale

Vittima esplosione Casalgrande: non ancora effettuato riconoscimento ufficiale


# ora in onda #
...............




La vittima dell’esplosione di una abitazione privata in via Statutaria a Casalgrande, sarebbe – come detto – il titolare dell’abitazione, Silvano Cattozzi, anche se non è stato ancora effettuato il riconoscimento ufficiale della salma: l’uomo, che vive stabilmente in un’altra abitazione, era comunque solito fare visita alla casa e da ore non dava sue notizie neppure alla figlia.

Inoltre la sua auto, che si trovava in garage, è stata scaraventata 10 metri distante dall’abitazione, a causa della fortissima esplosione, che ha causato il crollo parziale della casa.
Sul posto, oltre ai carabinieri di Casalgrande, sono intervenuti il sindaco del paese e due scavatori dei vigili del fuoco. Si indaga per accertare la causa dell’esplosione.

“Una scena apocalittica”, così la descrivono i carabinieri intervenuti: fiamme e una densa coltre di fumo si sprigionavano dai resti di un’abitazione ormai completamente distrutta. I soccorritori hanno immediatamente messo in sicurezza l`immobile, e proceduto per evitare altre esplosioni. Poi hanno iniziato a scavare tra le macerie. Poco dopo le 15 il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato.