Home Musica A Reggio il primo concerto italiano di Damo Suzuki and the French...

A Reggio il primo concerto italiano di Damo Suzuki and the French Doctors


# ora in onda #
...............




Venerdì 16 gennaio, alle ore 21.30, all’Officina delle Arti di Reggio Emilia (via Brigata Reggio 29), la casa editrice Strange Vertigo presenta Damo Suzuki and the French Doctors per la prima volta in concerto in Italia.

Il leggendario cantante dei Can si esibirà insieme a una selezione dei migliori improvvisatori francesi, fra cui il bassista Olivier Manchion, già con Ulan Bator e Faust, e l’ex Afterhours Xabier Iriondo. Un’imperdibile jam session per tutti gli amanti della musica psichedelica e del krautrock.

Special guest Charles Hayward, batterista e fondatore dei This Heat, storico gruppo new wave Britannica anni ’70-‘80.

Il concerto è a ingresso gratuito e rientra nel complesso di attività promosse dall’Officina delle arti, lo spazio dell’assessorato alla Cultura del Comune di Reggio Emilia che oltre a connotarsi come osservatorio dedicato alla contemporaneità, è nato come luogo degli artisti e di produzione delle arti, delle tecnologie, delle nuove immagini grafiche e virtuali. La fabbrica dell’arte (pittura, scultura, installazione) ma anche di design e architettura, cinema, video, elettronica, web, fumetto, illustrazione, editoria, grafica, sono i campi di ricerca a cui l’Officina si è aperta. Sponsor tecnico Pro Music.