Home Reggio Emilia Ennio Marchetto sbarca all’Altro Teatro di Cadelbosco

Ennio Marchetto sbarca all’Altro Teatro di Cadelbosco


# ora in onda #
...............




A qualcuno piace carta”. E’ questo il titolo dello spettacolo che Ennio Marchetto, tra i più apprezzati trasformisti della scena internazionale, porterà in scena all’Altro Teatro di Cadelbosco Sopra il prossimo sabato 17 gennaio (ore 21).

Marchetto propone un mix di comicità, trasformismo, mimica, danza e origami, attraverso costumi e accessori realizzati interamente di carta. I costumi di Marchetto raffigurano musicisti e più in generale celebri personaggi italiani ed esteri che prendono vita con movenze e tic. Ma la forza dello spettacolo sta nella rapidità con cui questo eccezionale attore cambia costume, aggiunge particolari disegnati e parrucche di carta. Direttamente in scena, sotto gli occhi del pubblico, Fidel Castro, in un battibaleno, potrebbe diventare Marylin Monroe e Elton John trasformarsi in Raffaella Carrà. Fanno parte dell’infinito repertorio di Marchetto anche John Travolta, i tre tenori, la Venere di Botticelli, la Gioconda di Leonardo, Celine Dion, Mina, Jovannotti, Marlene Dietrich, Vincent Van Gogh, Wonder Woman e si potrebbe continuare ancora.

E’ un caleidoscopio di divertimento e meraviglia che ha affascinato il mondo lo spettacolo di Marchetto. Questo natale era a Berkley in California, ma la sua tournee che gira dal Dubai alla Nuova Zelanda e dalla Germania al Regno Unito è molto apprezzata anche in Giappone. Nel corso della sua carriera il cabarettista veneziano ha calcato palchi come il Radio City Hall di New York e diviso la scena con i protagonisti della musica internazionale.

Informazioni: 334/2429041 – L’altro Teatro Galleria Giuseppe Carretti 2/a
Cadelbosco di Sopra – Reggio Emilia.