Home Appuntamenti Giacobazzi, Pizzocchi e… sabato sera al Palaenia di Fiorano

Giacobazzi, Pizzocchi e… sabato sera al Palaenia di Fiorano


# ora in onda #
...............




Dopo l’inaugurazione del 6 gennaio scorso che ha salutato l’arrivo della Befana davanti ad pubblico con più di mille persone, il Palaenia Energia di Fiorano entra nel vivo della programmazione con lo spettacolo “Fiorano Ridens” con Giuseppe Giacobazzi, Duilio Pizzocchi, Andrea Sax Machine Poltronieri & i Compagni di Merende Band, sabato 17 gennaio, alle ore 21.

Di nuovo si annuncia il pienone, perché ad oggi soltanto in alcune prevendite rimangono dei biglietti mentre fioccano le prenotazioni per gli spettacoli successivi, in particolare per Fiorella Mannoia, nonostante sia attesa sotto la tenda del Palaenia soltanto il 24 marzo, e per i Sonohra in programma il 15 gennaio, con le giovanissime fans già mobilitate, mentre sabato 31 gennaio Ida Rendano, Nella Amato, Natale Galletta e Mimmo De Rosa saliranno sul palco per “Napoli amore e canzoni”.

Il Palaenia Energia è organizzato dal VIM, l’associazione fioranese dei Volontari in Movimento, “nata con la convinzione che anche con la tigella e il gnocco possano declinare la solidarietà”, spiega il presidente Enrico Pippoli. Gestiscono infatti stand gastronomici e punti ristoro in occasione del Maggio Fioranese, della Sagra di San Rocco, del Maf e di altre manifestazioni importanti.

“Ci siamo poi domandati se potevano sostener anche un progetto più ambizioso e, visti gli incoraggianti risultati del primo anno di attività, abbiamo organizzato la seconda edizione del Palaenia Energia a Fiorano. Sono coinvolte circa 30 persone, ovviamente tutte volontarie, che ritengono positivo contribuire con il proprio impegno a portare divertimento e aggregazione nella nostra comunità; se ci saranno utili finali saranno destinati a iniziative benefiche sul territorio”.
L’incasso del Gran Galà di Beneficenza del 28 marzo sarà devoluto all’Associazione Amici per la Vita, che opera nel distretto sanitario di Sassuolo a favore dei malati terminali e delle loro famiglie.

“Abbiamo garantito al Palaenia il sostegno dell’amministrazione comunale – spiega il sindaco Claudio Pistoni – perché è un’avventura nata e cresciuta come servizio alla comunità, senza fini di lucro, che destina gli incassi in beneficenza e solidarietà ad associazioni locali e perché si rivolge a un pubblico di ogni età, dai bambini agli anziani, richiamando gente da tutta la provincia, contribuendo a generare indotto nel nostro comune e ad arricchire la ricca proposta teatrale e musicale fioranese. Voglio per questo ringraziare il Vim, Gp Eventi, Enia Energia”.

Il Palaenia Emergia è una grande tenda, capace di 1500 posti, con un’area ristoro che nei tanti appuntamenti dedicati al liscio di qualità, completa con la cucina una proposta che garantisce agli appassionati e alle famiglie, la possibilità di trascorrere una serata completa in allegria… e in compagnia.