Home Economia Il Bilancio 2009 del Comune di Reggio illustrato a Tai e Sindacati

Il Bilancio 2009 del Comune di Reggio illustrato a Tai e Sindacati


# ora in onda #
...............




Dopo un primo incontro con i rappresentanti del Tavolo delle associazioni imprenditoriali (Tai), il vicesindaco e assessore al Bilancio Franco Ferretti ha incontrato oggi i rappresentati delle associazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil per illustrare le scelte politiche, amministrative e finanziarie del Bilancio di previsione 2009 del Comune di Reggio. Alla riunione in Municipio erano presenti i segretari provinciali Giuseppe Pagani (Cisl); Luigi Angeletti (Uil) e Mirto Bossoli (Cgil).


Dopo questa tornata di incontri, sono previsti altri appuntamenti con le associazioni di imprenditori e con i sindacati, prima della discussione finale e del voto in Consiglio comunale, del 2 e 3 febbraio prossimi.
Il percorso serve a mettere le parti sociali ed economiche in condizione di esprimere una valutazione ampia e puntuale sulle proposte avanzate dall’Amministrazione comunale.
Nel corso della riunione di oggi con i sindacati, si sono effettuate valutazioni e approfondimenti in ordine all’impostazione del Bilancio e in particolare sulle misure per sostenere, in questa fase di crisi, i cittadini, i lavoratori e le famiglie.

Sia il vicesindaco Ferretti sia i rappresentanti delle organizzazioni sindacali hanno evidenziato l’inaccettabilità delle misure previste dalla Finanziaria sul Patto di stabilità, che compromettono la capacità degli enti locali di rispondere ai bisogni sociali e di investimento della comunità.