Home Cronaca Scandiano: dimesso dopo esami si sente male e muore

Scandiano: dimesso dopo esami si sente male e muore


# ora in onda #
...............




Un reggiano di 72 anni, Renzo Costi, è morto all’ospedale poche ore dopo che una visita e un elettrocardiogramma urgente non avevano rilevato problemi. Il medico curante lo aveva inviato ieri mattina all’ospedale di Scandiano, ma gli accertamenti non avrebbero fatto rilevare particolari sofferenze cardiocircolatorie.

Nel pomeriggio l’uomo è stato colpito da malore, portato d’urgenza al pronto soccorso e poi trasferito a Reggio, dov’è morto nella notte. Disposta l’autopsia.

L’Azienda USl di Reggio Emilia in merito al decesso
Il decesso del Signor Renzo Costi, avvenuto la notte scorsa all’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dopo essere stato trasferito in condizioni critiche dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Magati di Scandiano, rappresenta un evento tragico che ci colpisce profondamente.
In precedenza, nella mattinata del 14 gennaio scorso, il Signor Costi, era stato inviato dal medico curante al Servizio di Cardiologia all’Ospedale di Scandiano per una visita cardiologica ed un elettrocardiogramma urgenti, che hanno evidenziato, in quel momento, un’obiettività clinica nella norma senza segni e sintomi di allarme. L’esito dell’esame autoptico, richiesto dai clinici, dovrebbe aiutare a comprendere meglio la causa del decesso.
La Direzione dell’Azienda USL, anche a nome di tutto il personale sanitario dell’Ospedale Magati, esprime ai famigliari le più sentite condoglianze per la grave perdita.