Home Appennino Modenese A Fanano il medico continuerà ad essere presente

A Fanano il medico continuerà ad essere presente


# ora in onda #
...............




Non c’è nessun progetto allo studio che abbia la finalità di ridurre la qualità e l’entità dei servizi a disposizione dei residenti nell’area montana e in particolare nella zona di Fanano. Punto fermo è la presenza presso la struttura di Fanano di un medico sull’intero arco delle ventiquattro ore.


Va contestualmente ricordato che, e questo vale sull’intero territorio provinciale, l’organizzazione legata alla gestione dell’emergenza è sempre in evoluzione anche perché è il frutto di un impegno continuo diretto a fornire risposte adeguate alle esigenze che ciascun territorio esprime. Risposte che devono essere coniugate con la compatibilità economica in termini di risorse, finanziarie e di professionalità effettivamente disponibili. Rispetto a queste ultime, da tempo, sull’intero territorio nazionale, emerge una certa difficoltà nel reperire personale medico formato in modo specifico per operare nell’area delle emergenze.

Come sempre, l’impegno forte dell’Azienda Usl di Modena va nella direzione di realizzare un’integrazione complessiva tra tutte le risorse disponibili, della rete dell’emergenza urgenza così come dell’assistenza garantita dalle cure primarie.