Home Appennino Modenese La Ceramiche Serra protagonista anche in alta quota

La Ceramiche Serra protagonista anche in alta quota


# ora in onda #
...............




Il settore delle piastrelle è in crisi, ma c’è anche chi, come la famiglia Fogliani, sostiene l’attività degli sportivi più piccoli: i campioni del domani. Così la Ceramiche Serra di Montagnana di Serramazzoni avrà un proprio spazio da protagonista partecipando, infatti, alla 26° edizione del “Trofeo Topolino” di sci di fondo, organizzata dalla Walt Disney, un vero e proprio campionato del mondo per i piccini.

Le competizioni si terranno nello stadio di Lago di Tesero, in Val di Fiemme (Trentino) da sabato 17 a domenica 18 gennaio.
Il “Topolino” è la prova di sci nordico più importante a livello mondiale per i giovanissimi concorrenti, dagli 8 ai 15 anni.

Saranno oltre 1500 i bambini e i ragazzi provenienti da tutto il pianeta: Austria, Argentina, Croazia, Grecia, Slovenia, Russia, Romania, Ungheria, Bulgaria, Spagna, Islanda e, naturalmente, Italia.

La presenza della nota attività imprenditoriale modenese non stupisca.

Pietro Fogliani è, da sempre, molto vicino al mondo dello sport. In particolare a quello dei bambini, anche con una serie di iniziative di beneficenza attuate dal padre di Pietro Fogliani. Che, così, non ha detto di no a un appuntamento che riunisce ragazzini di ogni età, senza alcuna distinzione.

Le premiazioni e le manifestazioni collaterali si effettueranno a Castello di Fiemme.
Sabato sera, infatti, ci sarà la fastosa cerimonia di apertura alle 17.30 nella piazza di Castello, con tanto di banda, fiaccolata, fuochi d’artificio e accensione del tripode.