Home Appennino Modenese Nel week end al Cimone snowboard e prove libere di sci

Nel week end al Cimone snowboard e prove libere di sci


# ora in onda #
...............




Lo spettacolare happening di snowboard per il Big Air Bag e la penultima tappa italiana del “Prove Libere Pool Tour” in cui si potranno testare le attrezzature delle più importanti aziende del settore sci. Quello che comincia oggi, per il Cimone sarà un weekend ricco di appuntamenti con tanta neve – fino a 210 centimetri dopo le ultime nevicate – e molto probabilmente il sole a rendere l’atmosfera ancora più elettrizzante.

Il Cimone e l’intero Appennino modenese alla ribalta anche sugli schermi televisivi.

Sabato 24 gennaio (ore 17), la popolare trasmissione di Rai Due, “Sereno Variabile” condotta da Osvaldo Bevilacqua, sarà interamente dedicata alle principali località turistiche dell’Appennino modenese. Oltre 35 minuti di trasmissione sulle stazioni invernali del Cimone, di Frassinoro, Fiumalbo, Pievepelago e Piane di Mocogno. Le riprese sono state girate, anche dall’eleicottero, la settimana scorsa.

Domenica mattina, 18 gennaio, l’appuntamento è a Passo del Lupo per l’attesa seconda edizione del “Fly & Try”. La spettacolare manifestazione riservata a snowboardisti e freestyler vedrà la partecipazione di oltre un centinaio di riders che si potranno esibire nelle più acrobatiche evoluzione grazie al “Big Air Bag”, un enorme materasso da “stuntman” professionisti in grado di ammortizzare in totale sicurezza qualsiasi atterraggio.

L’evento, promossa da Appenninoriders in collaborazione con Valli del Cimone, Consorzio del Cimone, DeepIce, SnowparkCimone e BigAirBag, è aperto a tutti.
E’ consigliato l’uso di casco e protezioni. Accesso ai minori solo se accompagnati da un responsabile.

A Passo del Lupo sarà presente un villaggio-stand che animerà l’intero fine settimana con musica e gadget e tanti premi.
Orario di apertura jump in base alle condizioni meteo e neve. Info: Appennino Riders.

Per tutto il weekend, Passo del Lupo ospiterà poi la sesta tappa del “Prove Libere Pool Tour”, un’occasione unica aperta a tutti gli sciatori per provare gratuitamente sci e accessori delle aziende leader del mercato e della Coppa del Mondo di sci (Atomic, Dynastar, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelkl).

Quella del Cimone è l’unica delle sette tappe del “Prove Libere Pool Tour”, che si svolge sull’Appennino. Le precedenti tappe sono state ospitate da prestigiose stazioni alpine come Plan de Corones, Val di Fassa, Monterosa Ski, Ski Civetta, Bardonecchia.

Il villaggio sarà aperto dalle 9 alle 15, mentre gli attrezzi saranno a disposizione degli appassionati fino alle 14.30 circa. Info: Prove libere.