Home Ambiente Una dichiarazione dell’assessore Arletti sul ‘porta a porta’ a Carpi

Una dichiarazione dell’assessore Arletti sul ‘porta a porta’ a Carpi


# ora in onda #
...............




Nella zona sud di Carpi l’iniziativa di raccolta domiciliare ‘porta a porta’ dei rifiuti è partita ottenendo gli stessi risultati fatti segnare a Carpi nord e Carpi est. Lo sottolinea l’assessore all’Ambiente Mirco Arletti.

Arletti spiega anche che “pur non disponendo ancora di dati precisi, essendo stati rimossi completamente tutti i cassonetti prima di Natale e per avere un periodo più lungo di valutazione delle quantità, le tendenze sono comunque di un consistente aumento della raccolta differenziata.

Pur scontando iniziali difficoltà in alcune situazioni – spiega Arletti – la gran parte dei cittadini si sta adeguando al nuovo sistema. Allo scopo di fornire ulteriori informazioni e risolvere i problemi che si possono manifestare, dalla prossima settimana pattuglie della Polizia municipale delle Terre d’argine affiancheranno per un mese gli operatori di Aimag spa, per controllare che i rifiuti siano correttamente differenziati ed esposti con le modalità e nei giorni giusti. Lo stesso Comune, tramite contatti con gli amministratori di condominio, interverrà con campagne di informazione e anche assemblee con i residenti in alcune realtà che presentano problemi da questo punto di vista”.