Home Politica Lega Nord su misure anti-crisi comprensorio ceramiche

Lega Nord su misure anti-crisi comprensorio ceramiche


# ora in onda #
...............




La Lega Nord della zona ceramiche plaude ai provvedimenti adottati d’urgenza dalla giunta comunale di Scandiano mirati ad aiutare le molte famiglie colpite dalla crisi economica che sta interessando tutto il comprensorio della piastrella. Purtroppo la congiuntura negativa non è ancora prossima ad esaurirsi e si attende con ansia il cosiddetto “effetto domino” che andrà a colpire altre realta produttive sia del comparto, sia nel relativo indotto.


I provvedimenti di sostegno ai nuclei famigliari che hanno visto repentinamente un crollo delle proprie entrate causa licenziamenti o misure di cassa integrazione, sono quindi auspicabili in tutti i comuni della zona ceramiche e a questo riguardo i gruppi consiliari leghisti di Casalgrande, Viano e Castellarano sollecitano le rispettive amministrazioni comunali ad adottare simili misure di sostegno straordinario.
La Lega Nord conferma già da ora il suo pieno sostegno a queste iniziative garantendo il suo appoggio nelle varie sedi istituzionali.
E’ comunque necessario un coinvolgimento anche degli organi di governo superiori quali provincia, regione e stato centrale.


A questo riguardo si è svolto venerdì scorso, un incontro a Reggio Emilia tra l’on. Angelo Alessandri ed il segretario politico leghista per la zona ceramiche Paolo Filippini.
Il parlamentare reggiano, presidente federale del movimento, ha garantito il suo interessamento facendosi portavoce del nostro territorio presso il governo e la competente commissione del parlamento.

Gli esponenti del carroccio auspicano inoltre che, esaurita questa fase di “emergenza” innescata dalla vicenda che ha visto il gruppo Iris come protagonista, venga aperto un tavolo interprovinciale tra Reggio e Modena per analizzare a fondo ed in dettaglio la situazione congiunturale per studiare interventi a medio e lungo termine mirati a sanare le molte problematiche che ancora affligono il distretto delle ceramiche, in primis la cronica carenza infrastrutturale.



Paolo FILIPPINI
Capogruppo LEGA NORD – Comune di Casalgrande

Capogruppo LEGA NORD – Unione di Comuni “Tresinaro-Secchia”
Segretario Politico LEGA NORD – zona ceramiche