Home Appuntamenti Bologna: al Teatro EuropAuditorium ”Robin Hood- Il musical”

Bologna: al Teatro EuropAuditorium ”Robin Hood- Il musical”


# ora in onda #
...............




La leggenda eterna di eroi e malvagi in un grande musical, dove un ladro gentiluomo diventerà il principe della foresta incantata di Sherwood. Ambizione, coraggio, amore, tradimento e avventura, tutto in un grande e originale musical di Beppe Dati, con Manuel Frattini, per la regia e l’adattamento di Christian Ginepro.


Robin Hood il musical racconta la leggenda di quell’eroe le cui avventure, da 800 anni, si tramandano di foglia in foglia, di cantore in cantore, lasciando ai secoli il compito di affinare una storia antica, dai racconti orali alle pagine scritte, fino ad oggi con questo spettacolo creato per permetterci di continuare a sognare. Lo spettacolo è la nuova celebrazione della leggenda di Robin Hood, attraverso la rivisitazione della storia tradizionale all’interno di un contesto creativo dove l’idea è dare più livelli di lettura a un pubblico il più eterogeneo possibile.
Il carattere dei personaggi e di quel linguaggio visivo che chiamiamo “spettacolarizzazione” è stato forgiato attingendo dalla simbologia delle Favole in un connubio di magia e intreccio, tipicamente disneiano e bartoniano. In una grande scena che incanta e stupisce, tra avventori, banditi, popolani, dame, ancelle, servitori, che ci accompagneranno in questa bella avventura, si vedranno muoversi le maschere di Fra Tuck, di Little John, della Tata, dell’improbabile Re Giovanni, del crudele Sceriffo e degli eroi positivi Marianna e Robin, senza dimenticare Nuvola: una sorta di nodo tra il passato di Robin e l’eroe che conosciamo.
Un gruppo artistico e produttivo di talenti che si sono uniti per costruire un nuovo concetto di spettacolo dall’impianto scenografico imponente, con un disegno luci magistrale e una colonna sonora che saprà emozionare il pubblico di tutte le età.

Si segnala inoltre che mercoledì 21 gennaio alle ore 17,30 Manuel Frattini e Valeria Monetti saranno ospiti della libreria La Feltrinelli di Piazza Ravegnana per raccontare, circondati da libri, la nascita e l’esperienza di uno spettacolo nato dalle pagine e dalle leggende su Robin Hood.



Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione, 4 a Bologna (apertura lun-sab ore 15-19), presso il punto prevendita del Teatro delle Celebrazioni, il Circuito VIVATICKET-CHARTA, presso i punti d’ascolto delle IperCoop, Filiali abilitate della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, le prevendite abituali di Bologna o con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199