Home Politica Casalgrande: nota del Capogruppo Lega Nord in Comune Paolo Filippini

Casalgrande: nota del Capogruppo Lega Nord in Comune Paolo Filippini


# ora in onda #
...............




Nelle ultime settimane si è diffusa la notizia, riportata anche da alcuni blog e testate mediatiche locali, che vorrebbe il capogruppo consiliare a Casalgrande e segretario Lega Nord per la zona ceramiche Paolo Filippini, quale candidato sindaco a capo della costruenda lista unica di opposizione che si vuole proporre in alternativa al secondo mandato dell’attuale primo cittadino Andrea Rossi.


Lo stesso Filippini smentisce tale notizia e, pur rivendicando di essere stato il primo ad aprire un tavolo programmatico per mettere assieme una “Grosse Koalition” da anteporre al sindaco Rossi, dichiara che non si è ancora giunti ad un accordo definitivo sulla lista, sui programmi e sulle candidature.

La Lega Nord vuole lavorare innanzi tutto su di una convergenza dei principali temi programmatici, dando poi spazio a tutti i cittadini che vogliono contribuire con idee, proposte e disponibilità personale ad entrare in lista.
Il tema pur importante del candidato sindaco, sarà discusso in un secondo momento e con la massima condivisione possibile.
Sono quindi previsti a calendario proprio in questi giorni, diversi incontri mirati a raggiungere questi obbiettivi, tra esponenti della PDL, delle liste civiche e dello stesso Carroccio.
Non esiste quindi nessuna “corsa alle poltrone” e l’eventuale candidatura di Paolo Filippini non è cosa scontata.

Paolo Filippini
Capogruppo Lega Nord – Comune di Casalgrande
Capogruppo Lega Nord – Unione di Comuni “Tresinaro-Secchia”
Segretario Politico Lega Nord – zona ceramiche