Nove persone sono state arrestate all’alba di oggi dai carabinieri di Molinella per spaccio: tre persone sono finite al carcere ‘Dozza’ di Bologna (T.M., 22enne ed il fratello T.M., 23ennne sauditi di nascita e marocchini di cittadinanza, e Z.M., 23enne marocchino), mentre altri sei indagati, tutti di nazionalità italiana, sono finiti ai domiciliari (I.P. 19enne, D.A. 22enne, S.C. 19enne, F.C. 32enne, tutti residenti a Baricella, R.M. 25enne residente a Bentivoglio e F.F. 20enne residente ad Altedo di Malalbergo).
Secondo gli inquirenti il 22enne saudita era al vertice dellorganizzazione, continuativamente dedito allo spaccio, coadiuvato dal fratello e dagli altri indagati di nazionalità italiana arrestati oggi. Il 23enne marocchino è stato individuato invece come fornitore di stupefacente per i fratelli.
L’inchiesta era stata avviata nel settembre 2007 dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Molinella e si è poi sviluppata in sinergia con i comandi competenti sui territori di residenza degli indagati.
Le investigazioni, nel loro complesso, comprese precedenti operazioni ‘interlocutorie’, hanno consentito di arrestare in totale 20 persone e di segnalarne altre 6 come assuntrici di stupefacenti, nonché di sequestrare cocaina, eroina, extasy ed oltre 300 grammi di hashish.