Home Modena E’ morta Paola Manzini

E’ morta Paola Manzini

# ora in onda #
...............




E’ deceduta oggi a Modena dopo una lunga malattia l’Assessore alla scuola della Regione Emilia-Romagna, Paola Manzini (54 anni). Parlamentare dei Ds dal 1994 al 2006 per anni è stata anche Questore della Camera.

I funerali si svolgeranno in forma strettamente privata.

E’ previsto un momento d’incontro delle amiche ed amici di Paola sabato alle ore 10,30 presso il cimitero di Vignola con saluto della sua carissima amica Anna Finocchiaro. Successivamente, nel rispetto delle sue volontà è previsto il trasferimento per la cremazione. Le ceneri saranno collocate nella tomba insieme al suo amatissimo fratello Giorgio nel cimitero di Vignola dove era nata.


Laureata in sociologia, è stata parlamentare Ds dal 1994 al 2006 (XII, XII e XIV legislatura), dopo essere stata consigliere comunale a Vignola, consigliere provinciale e vice presidente della Provincia di Modena.
Alla Camera è stata componente della Commissione attività produttive nella XII e nella XIII legislatura.
Nella XIII legislatura è stata membro della Commissione bicamerale per la riforma amministrativa, promotrice del gruppo parlamentare “Amici della Montagna” e relatrice della legge di riforma del Commercio.
Rieletta nel 2001, ha ricoperto fino all’aprile scorso la carica di Questore della Camera dei Deputati ed è stata membro dell’ufficio di presidenza della Camera e del consiglio d’amministrazione della Fondazione della Camera dei Deputati.