Home Politica Fabio Filippi (PdL) sulla Stazione Mediopadana

Fabio Filippi (PdL) sulla Stazione Mediopadana


# ora in onda #
...............




“Le opere reggiane dell’architetto spagnolo Santiago Calatrava, sono già in parte state realizzate, solo una manca all’appello e, guarda caso, è proprio quella più importante: la stazione Mediopadana”. Non usa giri di parole Fabio Filippi, candidato Pdl a Sindaco di Reggio, che si scaglia contro la storia infinita della “stazione fantasma”.

“Nel 2005 il Governo Berlusconi – aggiunge Filippi – aveva stanziato 35 milioni di euro per la realizzazione della stazione: finanziamenti indispensabili e sufficienti a coprire il costo dell’opera che all’epoca si aggirava attorno ai 79 milioni. Non si sa, o meglio, si tace su cosa sia successo, ma fra un inghippo e l’altro siamo alla fine di gennaio del 2009 e il contratto d’appalto non è ancora stato firmato! Non solo, ma sorpresa delle sorprese, quando tutto sembrava, con vari anni di ritardo naturalmente, potesse avere inizio viene nuovamente bloccato per il ricorso al Tar da parte dell’azienda vincitrice della gara! Mi chiedo quanto realmente lo sviluppo della città stia a cuore al sindaco Delrio, che anche questa volta sembra essere ‘vittima’ dei suoi errori e di quelli della sua giunta pasticciona”.

Fabio Filippi assicura che appena diventerà sindaco di Reggio i lavori della stazione partiranno.
“Questa volta – conclude Filippi – il sindaco ha una coperta troppo corta per coprirsi, dovrebbe fare un esame di coscienza tenuto conto che lo sviluppo della città è fortemente legato alla stazione Mediopadana e che, nonostante gli ingenti finanziamenti ottenuti, a distanza di diversi anni non è nemmeno stata iniziata. A questo punto mi chiedo se, con un governo cittadino di Centrosinistra, lo sarà mai e quanto arriverà a costare! E’ tardi per stracciarsi le vesta, sono mancati accordi chiari e trasparenti e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Noi lavoriamo per il futuro della città”.