Home Appennino Modenese L’Appennino Modenese sabato a ‘Sereno Variabile’

L’Appennino Modenese sabato a ‘Sereno Variabile’


# ora in onda #
...............




La stagione turistica invernale prosegue a gonfie vele e la montagna modenese conquista la ribalta anche sugli schermi televisivi. La puntata di sabato 24 gennaio (ore 17, Rai Due) di “Sereno Variabile”, la popolarissima trasmissione di viaggi e turismo condotta da Osvaldo Bevilacqua, sarà interamente dedicata all’Appennino modenese e alle sue più importanti località turistiche.

Oltre 35 minuti di trasmissione, con filmati ed immagini delle stazioni invernali del Cimone, di Frassinoro, Fiumalbo, Pievepelago e Piane di Mocogno. Protagonista sarà l’Appenninico modenese e le sue molte eccellenze storiche, culturali, sportive e artigianali, con una particolare attenzione alle tradizioni, ai prodotti e ai sapori e con tante proposte di vacanze per settimane o weekend sulla neve. Una vetrina eccezionale per il nostro territorio su cui si accenderanno le telecamere di una delle trasmissioni di punta della Rai, che da anni gode di altissimi ascolti. Le riprese effettuate dalla troupe di “Sereno Variabile” sono state girate, anche dall’elicottero, dall’8 all’11 gennaio.

“Sereno Variabile – commenta Beniamino Grandi, assessore al Turismo della Provincia di Modena – è un’ottima occasione per proporre al grande pubblico le bellezze del nostro Appennino che, anche grazie agli investimenti negli impianti e nella sicurezza delle stazioni sciistiche, si pone sul mercato turistico, invernale ma non solo, alla pari con altre località forse più conosciute”.